Eccellenza ai raggi X

CASA DOLCE CASA

Sei su sei per il Terracina, cinque su sei per l’Unipomezia, tre su tre al “Quinto Ricci” per la Primavera Aprilia: è proprio il caso di dire che il fattore casalingo conta qualcosa, a vedere i numeri che queste squadre hanno saputo realizzare. Inoltre gli apriliani non hanno subìto neanche un gol nelle tre gare di campionato sin qui giocate nel principale impianto cittadino.


TINTE BIANCOROSSE….

La settimana conclusa ha posto in brillante evidenza il Gaeta, capace di cogliere nove punti su nove, eguale rendimento ottenuto nelle ultime tre giornate dall’Unipomezia. La gara casalinga vinta contro il Tor Sapienza, terza stagionale al “Riciniello”, ha posto in risalto anche Luca Parisella, il primo calciatore biancorosso della stagione a firmare una doppietta. L’attaccante di origine fondana ha sin qui segnato tre volte in campionato, più un gol in Coppa Italia.


…. E BIANCOVERDI

Può certamente essere soddisfatto anche il Monte San Biagio, che in tre partite ha messo insieme sette punti, quattro dei quali in trasferta. La vittoria raccolta in quel di Ferentino è la prima stagionale fuori casa (in precedenza, dalle cinque partite esterne giocate erano venuti solamente due punti) ed è la trentesima di campionato centrata dalle squadre impegnate in campo avverso. Sin qui il computo complessivo è di 48 sfide terminate con il segno “1” e di 20 pareggi.


ALTI E BASSI

Il Città di Formia pareggia sul campo del Racing Ardea e torna a far bene dopo quattro sconfitte consecutive; in campo avverso i biancazzurri non facevano risultato dallo scorso 17 settembre, quando si imposero alla terza giornata sul campo dell’Atletico Pontinia con una rete di Novelli. Prosegue la serie no del Tor Sapienza, arrivato al terzo stop di fila, mentre il Ferentino ha sin qui perduto otto volte su undici cinque volte in casa e tre fuori.


NIENTE FUOCHI

Domenica di poca gloria per i bomber. Pur assente per squalifica, l’attaccante del Vicovaro Flavius Prioteasa ha conservato la testa della graduatoria dei cannonieri con dieci reti all’attivo, seguito ad una marcatura dal terracinese Bellante e da Picci, centravanti della Lodigiani; rimasto a secco anche Tommaso Ciotoli, del Città di Anagni, sin qui autore di otto gol.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.