Futsal: Don Bosco Gaeta, è gloria al San Paolo!

Grande festa al campo San Paolo, dove sabato 4 maggio gli Under 16 della Don Bosco Gaeta si sono aggiudicati il titolo interregionale CSI di futsal battendo la Polisportiva San Martino Brezza (sezione Caserta).

Una finale combattuta e a tratti spettacolare, che ha visto uscire alla lunga i ragazzi allenati dai fratelli Colozzo, bravi a rimanere lucidi e concentrati dopo un primo tempo di sofferenza in cui gli ospiti hanno provato a dettare il passo venendo raggiunti soltanto allo scadere dalla rete del 2-2 di Di Tucci.

Scivolata via l’ansia della finale, nel secondo tempo gli oratoriani sfruttano con passione e determinazione il fattore campo, infliggendo un uno/due terribile che manda al tappeto gli avversari. Esposito, De Renzis e Bevilacqua, galvanizzati dal momento, chiudono le operazioni trascinando i locali alla gloria con l’8-2 finale. 

“Vogliamo fare un plauso a tutto il gruppo oratoriano, dal primo all’ultimo elemento della rosa, e agli avversari che hanno onorato una finale degna di nota. Il tifo (non solo locale) accorso numeroso è stato stupendo e si è sicuramente divertito” commentano in coro i mister Antonio ed Andrea Colozzo.

(da sinistra) Andrea e Antonio Colozzo, mister Don Bosco Gaeta Futsal

“È stato un torneo di assoluto livello questo organizzato dai Centri Sportivi Italiani sezioni di Latina, Caserta e Benevento” precisa il Delegato Provinciale di Latina, Francesco Masiello. “Ci auguriamo di ripetere e migliorare in futuro la competizione. Ci complimentiamo con la Don Bosco per aver ottenuto un successo che inorgoglisce la Città di Gaeta”.

Nella finale per il terzo gradino del podio, vittoria del Ss Pietro e Paolo Apostolo Aprilia sulla Polisportiva Cerreto Sannita (Benevento). 

Non sono terminati qui gli impegni per la Don Bosco Gaeta. Questo sabato ci sarà infatti la semifinale provinciale contro la Virtus San Giovanni che, in caso di vittoria, consentirebbe alla selezione biancoblu di ambire al double nella finalissima del 25 maggio.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.