Incidente mortale, Gaeta piange la scomparsa di Davide Rossillo

Ancora un tragico incidente sulle strade pontine. A perdere la vita in sella al suo scooter il 53enne, Davide Rossillo, apprezzato gallerista di Gaeta.

Il sinistro mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 18, in località Vindicio nel tratto iniziale della strada regionale Flacca, in via Unità d’Italia, a Formia.

L’uomo era in sella al suo scooter quando, secondo una prima parziale ricostruzione ancora da verificare, viaggiando in direzione Formia, ha urtato la parte posteriore di un furgone. L’impatto si è rivelato fatale per Rossillo.

Originario di Castelforte, sposato e padre di due bambini: Rossillo, residente a Gaeta, era molto conosciuto per la gestione di una galleria d’arte nella centralissima via XXIV Maggio a Formia e per essere il fondatore del festival di arte contemporanea “Memorie Urbane” ed instancabile organizzatore di “Inattesa” e “25 Novembre” tra i numerosi eventi.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale, i cui agenti sono stati i primi a giungere sulla tragedia insieme alla Polizia stradale, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e al personale del 118. Ma è stato tutto drammaticamente inutile: Rossillo non respirava già più quando è atterrata sulla sede stradale un’eliambulanza dello stesso 118.

Appresa la notizia, il sindaco di Gaeta Cristian Leccese ha voluto ricordare l’amico Rossillo:

Con immenso dispiacere, ho appreso della tragica e prematura scomparsa di Davide Rossillo, artista poliedrico, presidente di Turismo Creativo, ideatore e fondatore di Memorie Urbane e di molti altri progetti, che hanno arricchito il nostro territorio e la nostra Città con tanta bellezza. E tanti altri progetti da realizzare avevamo in cantiere.
A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, rivolgo un pensiero, esprimendo profondo cordoglio, a tutti i suoi cari, in modo particolare ai suoi piccoli amati bimbi
“.

Tutta la redazione di SportGaetano.tv porge le più sentite condoglianze alla famiglia Rossillo, la moglie Stella, i piccoli Libero ed Eleonora, i parenti, gli amici ed i tantissimi stimatori di Davide.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.