Sorride il basket pontino, seppur indirettamente

Sorride il basket pontino, seppur indirettamente. Un sorriso che arriva da Mondragone, cittadina della vicina provincia di Caserta che ha appena salutato la vittoria nel campionato regionale di serie C maschile della sua squadra, la Fugigreno, ed il contestuale approdo nella nuova serie B interregionale, quella che risponderà ai criteri della riforma preparata dalla Federbasket e che sta per prendere forma. Una serie cadetta rinnovata, alla quale il sodalizio della Terra di Lavoro arriva dopo l’exploit, l’ ennesimo sarebbe da dire, di Enrico Fabbri, il coach di origine toscana ormai da anni trapiantato nel sud pontino, e che inserisce nel suo palmarés anche questa prestigiosa affermazione.

coach Fabbri con Roberto Di Cola


Mai scontato, mai banale, di carisma e di carattere, il 49enne coach di Piombino che vanta già un curriculum di alto spessore nonostante la giovane età (Agrigento, Ferentino, Cecina, Pescara, Scauri, Fabiani Formia, Domodossola) suggella con il salto nelle categorie nazionali una stagione vissuta sempre da protagonista.
E con lui in quest’avventura trionfale Andrea Longobardi, ex Scauri (peraltro già alle dipendenze di coach Fabbri) e Formia, “mano calda” in ogni frangente, ed il dirigente Roberto Di Cola, nome storico della palla a spicchi scaurese che ha voluto abbracciare quest’iniziativa.
Chiusa nella maniera più scintillante, verso una nuova avventura ancor più intrigante.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.