Vela: CANOPO conquista la XXVIII edizione del Trofeo Punta Stendardo

La XXVIII edizione del Trofeo Punta Stendardo organizzata dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. e Circolo Nautico Caposele su delega FIV non ha deluso le aspettative, offrendo durante il primo weekend di maggio una competizione velica senza eguali nelle acque del Golfo.

Al termine delle cinque prove previste, ad aggiudicarsi il titolo è stato CANOPO di Adriano Majolino, lo Swan 42 Classe A seguito dal modello Italia 9.98 F appartenente alla Classe C, SARCHIAPONE FUORISERIE, di Gianluigi Dubbini e l’Italia 11.98 di Classe B, GUARDAMAGO, condotto da Massimo Piparo.

CANOPO ha dettato il passo fin dalla prima regata dell’evento, vinta precedendo SAYANN T di Paolo Cavarocchi e REBEL di Sergio Calabrese. Per l’equipaggio di Majolino successo anche nella terza ed ultima sfida di sabato, in una giornata condizionata da vento instabile di media 16 nodi. Tra i due urrà di CANOPO, da segnalare il primo posto condiviso nella seconda prova tra SARCHIAPONE FUORISERIE e GUARDAMAGO.

Nella giornata finale, disputatasi domenica con una cornice di vento più moderata e stabile, CANOPO ha messo il sigillo definitivo sul Trofeo conquistando la quarta gara, davanti a SARCHIAPONE FUORISERIE, che andrà poi a concludere in testa la quinta ed ultima regata.

La classifica combinata conferma il successo di CANOPO con 5 punti al cospetto degli 8.5 di SARCHIAPONE FUORISERIE ed i 13.5 di GUARDAMAGO. 

Foto di Gianluca Di Fazio – Yacht Club Gaeta E.V.S.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.