1^ Categoria: la Don Bosco Gaeta chiude il girone d’andata con il sorriso

La Don Bosco Gaeta non brilla come suo solito ma al Riciniello conquista il 5° successo consecutivo nelle ultime 5 uscite casalinghe e, dopo la sconfitta per 3-2 con rammarico in casa del San Giovanni Incarico, s’impone nel derby con la Solidale Formia.

Il match inizia in discesa per i ragazzi di mister Medina che, aiutati da un’indecisione del portiere ospite, trova il vantaggio su punizione mancina di Cardi che provoca l’autogoal sfortunato di Cori dopo appena 3′ dal fischio d’inizio del sig. Lorenzo Zega della sezione di Albano Laziale.

Da qui i ritmi sono blandi, la compagine formiana prova a giocare di contropiede ma sbaglia davvero tanto mentre i gaetani non riescono a trovare il raddoppio, giocano sotto ritmo e si torna negli spogliatoi sull’1-0 dopo una prima frazione brutta da vedere, con pochissimi spunti ed azioni degne di nota.

Nella ripresa, dopo una bella strigliata di squadra, i granata tornano in campo col piglio giusto e trovano il 2-0 al 55′ ad opera di Vattucci che in area deve soltanto appoggiare la sfera in rete da due passi su assist di Roberto Di Tucci dal versante di sinistra.

Il match si anima, la tensione sale, il direttore di gara non sembra in giornata vista qualche decisione molto dubbia da una parte e dall’altra e finalmente si assiste a qualche azione pericolosa e degna di nota.

La formazione oratoriana però si deconcentra, si concede qualche leziosità di troppo e la Solidale Formia punisce con Tatta che accorcia le misure, rubando palla su Popa e siglando la personale rete con un destro esterno a porta ormai sguarnita.

I gaetani potrebbero chiudere il match con più serenità ma prima Papa e poi Vattucci si divorano il possibile 3-1 sotto porta.

Gli ospiti sembrano crederci dopo la rete di Tatta ma davanti a sè trovano un concentrato e decisivo Popa che in uscita bassa nega il pareggio ai biancazzurri mentre i subentrati Di Tucci Antonio ed Azoitei sul finale allontanano sempre la minaccia formiana.

La gara scorre senza particolari pericoli nelle parti di Popa ma arriva la tegola per gli oratoriani con capitan Fantasia che, su tentativo di allontanare la sfera, si accascia a terra per un forte dolore al ginocchio che costringerà la chiamata al 118 ed il trasporto di quest’ultimo presso il Dono Svizzero di Formia per i dovuti accertamenti. Al momento il capitano gaetano dovrà attendere nella giornata di Lunedì il responso delle lastre, la valutazione dell’ortopedico ed ulteriori esami del caso.

Dopo l’attesa a seguito dell’infortunio accorso al numero 8 granata e 5′ di recupero, al Riciniello termina 2-1 per i gaetani che non brillano ma i quali possono festeggiare per il ritorno alla vittoria e per il 5° successo consecutivo nelle ultime 5 uscite davanti al pubblico di fede oratoriana.

La compagine oratoriana sale a quota 22 punti all’attivo, al quarto posto con il gradino più basso del podio ad appena 4 lunghezze visto il pareggio del Grunuovo con la capolista S. Giovanni Incarico.

Nel prossimo turno i ragazzi di Mister Medina giocheranno nuovamente al Riciniello per affrontare il San Lorenzo nella prima gara del girone di ritorno.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.