L’Under 19 della Samagor punta alla vetta, Colantuono: “abbiamo ampi margini di miglioramento”

Una vittoria importante che potrebbe lanciare sempre più in alto l’Under 19 Provinciale della Samagor.

I sei gol messi a segno con il Città di Sonnino hanno dato grande fiducia ai ragazzi allenati da mister Mimmo Colantuono che adesso si trovano a pochi passi dalle prime due Agora e Priverno Palluzzi.

“Stiamo attraversando un buon momento, siamo cresciuti tanto nell’ultimo periodo sotto ogni aspetto e abbiamo ancora tanti margini di miglioramento – sottolinea l’allenatore -. Devo essere sincero, con un pizzico di attenzione e fortuna in più oggi avremmo potuto avere una classifica ancora migliore, questo deve darci la spinta per andare a riprenderci quei punti persi ingenuamente. Purtroppo le assenze non ci hanno agevolato, ma adesso abbiamo la chance di avvicinarci alle prime della classe e non dobbiamo sbagliare”.


Colantuono si sofferma sui punti di forza della sua squadra: “Sotto il profilo difensivo sono stati fatti passi avanti evidenti, quello su cui lavoriamo durante la settimana sta dando buonissimi frutti. In fase offensiva ancora manca qualcosina, non abbiamo un vero centravanti di riferimento quindi cerchiamo le soluzioni migliori, attraverso l’addestramento tattico, per andare in gol.

Si lavora tanto e con entusiasmo, grazie ad una società che ci è sempre vicina e ad uno staff che mi aiuta ogni giorno. Penso a Gigi Tittoni, costantemente presente al fianco dei ragazzi, sostegno indispensabile in questo percorso di crescita, ma il mio ringraziamento va anche a Stefano Borioni e Mauro Ricci che forniscono un contributo fondamentale alla causa.

Essere stato chiamato dalla Samagor per allenare questo gruppo è un motivo di orgoglio e speriamo tutti insieme di poter festeggiare qualcosa di importante a fine stagione”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.