Pallamano, Under 15: Polisportiva Gaeta “nel Blé, dipinto di Blé”, vittoria e vetta ritrovata

Nella mattinata di Domenica 17 Marzo la formazione under 15 della Polisportiva Gaeta Handball riesce ad imporsi sulla compagine capitolina della Regola 19, ritrovando il sorriso ed anche la vetta, vista la sconfitta dell’HandRoma contro il Fondi, dato che i giallorossi si trovavano a +2 sui gaetani ed ora invece condividono il primato.

Tra le notizie più positive spicca la prova del vice-capitano Aron Blé, in netta crescita rispetto alle gare d’esordio e trascinatore a suon di reti (top scorer dei biancorossi), tanto da poter quasi creare una cover del buon Domenico Modugno e cantare a squarciagola “Nel blé, dipinto di blé, felice di stare quaggiù con te… e segnavo segnavo segnavo,
mi elevavo più in alto del sole ed ancora più su, mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù, una musica dolce suonava soltanto per me, segnaaaare oh oh
“.

Un Blé perfetto soprattutto nell’avvio di gara, quale si sta guadagnando spazio e fiducia e capace di dare la carica a tutta la formazione biancorossa che è stata capace prima di soffrire e poi sferrare l’allungo vincente nella ripresa.

I biancorossi di coach Matteo Usai partono appunto subito a spron battuto ed un Blé in giornata di grazia riesce a inserirsi con caparbietà tra le maglie difensive degli ospiti, portando nel giro di poco il punteggio sul 3-0.

La Regola 19 potrebbe accorciare con Pietruccioli dai 7 metri ma la conclusione è alta e Leccese tra i pali si salva, mentre in attacco i giovani gaetani manovrano a meraviglia, capitan Prosdocimo imposta il gioco cui viene finalizzato dalle reti di Blé, Usai e Millefiori e lo score dice 6-1 per il team di coach Matteo Usai.

I romani però non ci stanno a questo punto, provano a spingere sull’acceleratore, Leccese non riesce a respingere le conclusioni di Gargiulo, Pietruccioli ed Ocampo ed i ragazzi di coach Guerrazzi riescono a farsi sotto fino al – 3 (8-5 per la Polisportiva Gaeta).

A salire in cattedra a questo punto ci pensa capitan Matteo Prosdocimo quale con decisione e precisione riesce a superare i vari difensori ospiti e realizza una rapida “tripletta” che permette ai suoi di allungare sul più tranquillo 11-6, Finelli tra i pali è reattivo su due conclusioni e sfiora anche una sfera dai 7 metri ed i sudpontini rimangono in vantaggio ma il finale è di marca capitolina perchè Pietruccioli e Casata trovano reti importanti per chiudere i primi 20′ di gioco sotto di due reti con la Polisportiva Gaeta avanti soltanto sul 11-9 al termine di una prima frazione equilibrata e battagliata.

Al rientro in campo, l’equilibrio è totale. Il match fila liscio sempre punto a punto e tra batti e ribatti continui fino al 12-13 con il Gaeta avanti di una sola rete e coach Usai chiama il time out per scuotere i suoi e chiedere qualcosa in più per tentare l’allungo senza dover soffrire così.

Regola 19 rimane col fiato sul collo fino al 13-14 con il sette metri realizzato da Pietruccioli ma a questo punto le parate di Leccese e la maggior freschezza in attacco così come la rosa ambia dei biancorossi, permettono a Matteo Prosdocimo e compagni di realizzare un break di 7-1 che portano lo score sul 21-14, con le reti di Fustolo ed Adado nel mezzo, quando mancano appena 2′ al termine ed al suono della sirena il tabellone luminoso segnala il 21-15 in favore della compagine gaetana, quale torna a sorridere e si riprende la vetta, da condividere al momento con l’HandRoma, quest’ultima sconfitta ad un secondo dalla fine dai pari età dell’HC Fondi con la rete decisiva di Livoli.

Regola 19 – Polisportiva Gaeta 15-21

(Primo tempo 9-11)

Regola 19: Casata 1, Correrella, Di Felice, Forni, Gargiulo Christian, Gargiulo Nicholas 1, Ndoye, Ocampo 2, Pietruccioli 5, Spila 6. Uff. B: Massimo Guerrazzi

Polisportiva Gaeta: Leccese, Finelli, Adado, Alemanno, Blé 6, Di Mascolo, Fustolo 2, Giannattasio, Lombardi, Millefiori 2, Montella, Prosdocimo 5, Tallini 4, Usai 2. Uff. A: Marco Prosdocimo; Uff. B: Matteo Usai; Uff. C: Cosmo Leccese.

Arbitro: Lucio Formisano

Appena un giorno di riposo e Martedì 19 Marzo si torna in campo, nuovamente al PalaVenezia, per lo scontro al vertice contro l’HandRoma alle ore 17:00 e la sfida successiva contro l’Handball Club Roma prevista alle ore 18:00.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.