U15 Regionali: il Gaeta di mister Bernisi batte il Sora e si avvicina al podio

Non si trattava assolutamente di una gara agevole e semplice da vincere visto l’avversario di turno ma la grinta, la fame di vittoria e lo spirito di squadra dell’ASD Gaeta 2010 di mister Marco Bernisi hanno fatto la differenza nella sfida con l’ostico Sora.

Mister Marco Bernisi

I Giovanissimi Regionali Under 15 biancorossi gettano il cuore oltre l’ostacolo e contro la forte formazione bianconera, terza forza del girone fino alla vigilia del match, disputano un match alla pari e deciso soltanto nelle battute finali; anche grazie alla spinta del pubblico di fede biancorossa accorso al Riciniello.

Nella prima frazione di gioco il match è sempre sul filo dell’equilibrio ed i biancorossi con un Miccolo ispirato nel reparto d’attacco e la caparbietà di Shatraj e Nigro riescono ad allentare le avanzate dei bianconeri, Avallone contiene gli avversari mentre Di Schino tra i pali è sempre sicuro e concentrato, donando fiducia a tutto il reparto difensivo.

Un’azione di gioco durante la prima frazione

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi guadagnano sempre più campo, mister Marco Bernisi carica l’ambiente e pretende qualcosa in più dai suoi viste le capacità e l’esperienza che stanno maturando Avallone e compagni.

Passano così i minuti ed arrivano i frutti del gioco macinato sin dal fischio d’inizio e mister Bernisi è presto accontentato.

Al 27esimo l’episodio che cambia il volto del match: il sig. Luigi Rossi di Formia non ha alcun dubbio ad assegnare il penalty ai giovani gaetani e dal dischetto un freddissimo Nardone realizza l’1-0 ad 8′ dal termine.

Il rigore trasformato da Nardone

La rete del rigorista biancorosso scatena così la gioia di tutti i giocatori in campo e della panchina cui si fionda in campo per esultare in gruppo.

L’esultanza dei biancorossi dopo il penalty trasformato da Nardone

Il Sora non ci sta, reagisce in cerca del pareggio e per due volte si trova a tu per tu con l’estremo difensore biancorosso Di Schino, il quale è impavido e con due uscite tempestive e precise nega il possibile pareggio alla formazione sorana.

Di Schino decisivo nei minuti finali a tu per tu con l’avversario bianconero salva un goal fatto

Al triplice fischio è festa grande a centrocampo con tutti i giovani biancorossi ad unirsi in un gran cerchio per esultare con soddisfazione e tanto orgoglio; così come può essere orgoglioso mister Bernisi che corre anch’egli con i suoi ragazzi per festeggiare un altro successo sudato ma molto meritato grazie al collettivo ed un gruppo sempre più compatto.

L’ASD Gaeta 2010 festeggia a fine partita

Si tratta infatti del 4° risultato utile di fila per i giovani biancorossi che chiudono così il girone d’andata nel migliore dei modi e nel prossimo turno ospiteranno al Riciniello la Vis Sezze per dare il via ad un girone di ritorno tutto da vivere, con l’obiettivo di rivincita dopo il 4-2 subìto all’esordio stagionale tra le mura amiche dei rossoblù, i quali inseguono adesso i biancorossi a 5 punti di distacco.

Con questa vittoria i biancorossi chiudono la prima parte di campionato con 21 punti all’attivo, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Under 15 Regionali girone E

ASD GAETA 2010 – SORA CALCIO 1907 1-0

Gaeta: Di Schino, Di Vanni, De Conca, Avallone, Pascali, Nardone, Carrassi (23’st Bosco), Gambino (25’st Marciano), Miccolo, Shatraj, Nigro (14’st Cardillo). A disposizione: Paone, Riccardelli, Sepe, Spagnardi, Zuena. ALLENATORE: Bernisi.

Sora: Corsetti, Colella, De Gregorio, Cancelli, Tamburrini, De Mirandamedeiros, Evangelisti, Pede, Porretta, Tatangelo (19’st Brocco), Baldesarra (7’st Fallone). A disposizione: Maceroni, Rufa, Mammone, Campoli, Benacquista, Fiore, Alonzi. ALLENATORE: Corsetti.

Marcatore: Nardone su rigore al 27’st

Arbitro: sig. Luigi Rossi di Formia

La classifica aggiornata dopo l’ultima giornata del girone d’andata

Lascia una risposta

Your email address will not be published.